giovedì 9 dicembre 2010

...ispitata....eccovi i miei BOCCONOTTI

Ciao!!!
ultimamente mi è capitato di aggiungere ai miei preferiti alcuni nuovi blog le cui creatrici invece di dilettarsi con ago e filo...usano farina e zucchero!!!! ispirata dalle loro leccornie mi son rimessa ai fornelli....io adooooooro cucinare :-) ed ecco sfornate diverse teglie di Bocconotti, per la cui ricettina devo ringraziare la mia amica Franca


Ingredienti per l'impasto:
6 tuorli
250 gr di zucchero
1kg di farina
200 gr di burro ammorbidito
1 pizzico di sale
6 gusci di latte
una stecca di vaniglia


Preparazione:
Impastare gli ingredienti fino ad ottenere una specie di frolla liscia
prendere gli stampi (io ne ho tanti) foderarli di impasto, riempire a piacere e poi ricoprire con altro impasto.
cuocere a 180° per circa 20 minuti



sono ripieni di marmellata di fragole rigorosamente fatta in casa da me e quelli al cioccolato invece sono pieni di nutella......squisiti!!!!



approfitto per ricordarvi che solo fino a domani potrete partecipare al mio blog candy!!!!

Pin It

8 commenti:

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

mamma che bontà......
Bacetti,Cate

mmmmmmmmmmmmm!!!..Che profumino!!!
Buonissimi!!!^^
Baciottissimi!!!
Denny*

:OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo che bontààà
complimenti Sara,davvero belli a vedersi chissà in bocca ^_^
ciao ^^

Sono veramente stupendi... e invitanti.; peccato non poterli assaggiare!!!!!

wowwwwwwwwwwwwww ma che bontà!
Anche io sono in fase biscotti, e non solo quelli!
ciao e a presto
Laura

l'aspetto non è niente male!!! :)
complimenti!
un bacio
marty

wow sara sono così invitanti.
complimenti.
baci
rosy86

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature