mercoledì 28 novembre 2012

Plumcake dai 9 vasetti


 
 
Avevo voglia di dolce....e allora???
vado in cucina e mi metto il grembiule!
Erano già diversi giorni che volevo fare questo plumcake semplice ma buonissimo. E'una mia rivisitazione della famosissima torta dei 7 vasetti.
La versione originale prevede appunto in tutto 7 vasetti di ingredienti , la mia 9....poi che sia diventato un plumcake invece di una torta è un particolare :-D
 
RICETTA
2 vasetti di yogurt alla banana (nell'originale 1 - del gusto che preferite)
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di fecola
2 vasetti di farina
1 vasetto di burro sciolto (nell'originale olio)
1 vasetto di frullato di banana(questo è il mio tocco personale)
3 uova
lievito per dolci 15gr
 
monto le uova con lo zucchero e poi aggiungo lo yogurt, il frullato, il burro sciolto e incorporo tutto. A questo punto metto dentro le farine e il lievito.
io ho usato uno stampo di silicone per plumcake.
deve cuocere a forno statico 45 minuti 180°.
 
come potete leggere è davvero semplice da fare. Vi garantisco che è davvero squisito, e l'aroma della frutta è deciso.
 

 
Quando mio marito è tornato a casa, mi ha  detto "profuma tutto di dolce, cosa mi fai preparato?" con un sorriso che da solo ricompensa ogni singolo sforzo fatto, anche se nel caso specifico di questa semplice bontà sono stati pochissimi.
.


 
 
In questi giorni sono molto presa da preparativi in vista del Natale e di un nuovo progetto che ho per questo piccolo blog. restate sintonizzate!!!!
Un abbraccio
Sara

Pin It

10 commenti:

A colazione deve essere buonissimo col cappuccino! proverò a farlo con la tua ricetta!
Ciao
Mara

fortissima questa ricetta....i 9 vasetti!!!!!!

attendo di vedere cosa realizzerai per natale :-)

Ciao, eccomi qui. Ricambio subito la tua visita al mio blog! Grazie per i complimenti. Ho letto un po' di tuoi post e mi sembra di capire che sei dolce come i dolci che cucini...continua così. Fammi visita quando vuoi e se ti fa piacere, aggiungiti ai miei Follower. Ciao un bacione

wow! finora avevo sentito solo la 7 vasetti..... dovrò provare la 9 vasetti..!!! ciao giuli (www.loveateverybite.com)

Bellissima questa torta.
Questo blog me lo devo studiare per bene perchè io non so proprio come presentare i piatti!

Baci
Taty

anche io penso che è perfetta per merenda per i miei due pestiferi......brava sara

mmmh proverò la ricetta con la mia bambina!! gnam gnam;-)

Cerchiamo di fare qualcosa di buono lunedì che martedì sn di passaggio per casa tua.....:-)

Devo assolutamente farla,
adoro le torte allo yogurt!!!

Ciao Sara!! Quanta creatività!!
Vieni a trovarci sulla nostra pagina facebook "mum in ART" o mandaci la tua email a muminart@libero.it

Ti aspettiamo!!!

mum in ART

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature