giovedì 28 febbraio 2013

Dieta e food blogger

 
Come fa una food blogger a fare la dieta??? come si fa??? riuscite a rinunciare alla preparazione di deliziosi manicaretti e squisiti dolcini???
che cosa dura la dieta!!! Poi resisti, fai la brava, visito i vostri blog e solo a guardare lo so metto su peso.
cerco di fare del mio meglio con gli ingredienti concessi.
pochi.
miseri.
No fritto.
No impanato.
No condimenti guduriosi.
una sofferenza....
Comunque per il momento ho in archivio un bel po' di ricettine ancora da pubblicare, pre-dieta, dopo vi toccherà leggere come cerco di far sembrare buono quello che mi tocca mangiare.
Ma ora un contest....

 
 
 
A inizio febbraio ho deciso di partecipare al contest di Arricciaspiccia, è davvero interessante, in collaborazione con l'azienda Prunotto.
Ad adesione avvenuta, ho ricevuto a casa un kit con 5 prodotti omaggio di questa azienda, cosa che ho trovato davvero generosa da parte loro, tutte le partecipanti l'hanno ricevuto, in cambio dopo aver provato il prodotto bisognava preparare una ricetta.
Io ho optato per 2 cose molto semplici, e sono rimasta davvero affascinata dal risultato.



Scaloppine di vitello alla Gelatina di Dolcetto
300 gr vitello
farina q.b.
sale
burro
gelatina di dolcetto

Battere le fettine di vitello con un batticarne, infarinarle e cuocere in una noce di burro in una padella antiaderente. Salate leggermente.
In un'altra padella ho sciolto un cucchiaio abbondante di gelatina e poi ci ho immerso le fettine di vitello, facendo addensare per pochi minuti.

Millefoglie di zucchine, mozzarella di bufala campana e composta di fichi
2 zucchine
200 gr mozzarella di bufala
composta di fichi

Pulire le zucchine, grigliarle e salare.
tagliare la mozzarella a fette sottili.
Comporre la millefoglie alternando zucchine(ancora calde) mozzarella e composta di fichi.

con queste ricette partecipo al contest



mi sono piaciute entrambe, ma devo dire che la gelatina di Dolcetto è davvero eccezionale.


Pin It

13 commenti:

Oh cara Sara, non me ne parlare guarda... TUTTA LA MIA COMPRENSIONE! ;-)
Complimenti per la ricetta e per la composizione del piatto molto elegante!
Buona serata!

non sai quanto condivido le belle parole che hai speso per queste gelatine..sono formidabili e ottime in un sacco di piatti!!brava..ottimi abbinamenti!

Sara hai ragione, è dura fare la dieta con voi che sfornate a go go e le sottoscritte che inondano la casa di profumi celestiali di dolcetti di varia natura, ma ti assicuro (perché sono a dieta da quasi 2 settimane) che la cosa più importante quando si abbandonano le vecchie abitudini per migliorare la propria alimentazione è non perdere mai l'obiettivo posto.
Il mio obiettivo è focalizzato dentro di me, e credo di non demordere questa volta, il cambiamento fa parte di noi e delle nostre scelte, io ho deciso di rinascere anche dal questo punto di vista, quindi bando ai dolcini , anche se li sforno li regalo, il blog comunque deve andare avanti, ma no il mio girovita ;-)
Ti auguro di riuscirci anche tu così l'estate prossima tutte in bikini al mare o il piscina!!!!
Evvai!
P.S. Il tuo piatto è pazzesco non solo alla vista!!!
Vale

Io le diete non riesco proprio a farle!!! e ho quei due chili di troppo dell'età che avanza e ho anche qualcosina da rassodare...!!!
Se ti posso dare un consiglio... per me è fondamentale mangiare sano e fare movimento (poi i due tre chili di troppo ci possono anche stare...)!!!
Auguri per la dieta!!! un bacio!

a dieta??? naaaaaaaaaaaaaaa!!!! allora non passare da me oggi, anche se in realtà ne avresti tutto il diritto...perchè sei speciale!

Piacere di conoscerti.Ti seguo con piacere. Se ti va passa a trovarmi. Buon w.e.
www.dolciarmonie.blogspot.it

Ricette molto carine! Semplici e saporite allo stesso tempie nelle quali i prodotti sono ben valorizzati!
Grazie mille!
Un abbraccio
Ema

Sara, sai perché io nel blog pubblico solo dolci ? Perchè non ho nulla di interessante da pubblicare per quanto riguarda antipasti, primi, secondi ecc perchè sono sempre a regime ipocalorico ! Ogni giorno, quando passo in rassegna i vari blog mi dico "fortunate loro che possono permettersi queste prelibatezze". Io tutte pietanze poco condite...se ti può consolare !

Ciao cara,
se passi a trovarmi ti ho riservato un pensierino
amelie

tesoro.. come si fa? è impossibile proprio!! io sto cercando in tutti i modi di tornare ai miei soliti kg, ma in questo periodo ho esagerato con dolci e dolcetti e io, ahimè, anche con un tè zuccherato ingrasso:(
ma veniamo a questa ricettina davvero prelibata ^_^ un ottimo abbinamento direi e che bella presentazione, complimenti cara!
bacio grande a te e alla tua cara sorella:-)

anche io provo a fare un pò di dieta ma divento triste!!!!la tua ricettina nn sa troppo di dieta però!!!!
un bacio
tua sorella

la dieta che seguo per dimagrire la pancia comprende 6 bicchieri di acqua minerale naturale al giorno e almeno un frutto e una verdura di stagione.
Consigliata.
_ _
Mike
Dimagrire La Pancia

Hai proprio ragione, da quando ho aperto il blog sono ingrassata 3 kg! E dire che io propongo cucina salutistica, ma per postare cucino di più... e mangio di più. Però è troppo divertente! Belle le tue ricettine!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature