mercoledì 15 maggio 2013

Eliche golose

Ti prendo per la gola così perdi la testa!! Questa la consegna della gara Ponti  a cui sto partecipando, Tutti Cuochi Per Te!
Per me un invito a nozze. Amo cucinare e soprattutto amo cucinare per le persone che amo e il mio Raffy, io lo amo più di ogni altra cosa o persona al mondo.
Quale miglior momento per una "consegna" su un pranzetto a due se non questo?!?!? Sabato infatti abbiamo festeggiato il nostro secondo anniversario di nozze!!!
Prendi un po' di buoni e genuini ingredienti condisci con una spolverata di fantasia e d'amore e il piatto è in tavola!

INGREDIENTI PER 2
200gr pesce spada fresco
10/12 pomodorini del Vesuvio
una spruzzata di agrodolce ponti
1/2 barattolo di peperoni sott'olio ponti (io ho preso solo i rossi)
Rucola
olio extravergine (per me Condisano Dante)
Sale
160gr pasta (per me Eliche giganti La fabbrica della pasta di gragnano)
zafferano

Mettere a bollire l'acqua per la pasta e intanto in una padella far scaldare un filo d'olio con uno spicchio d'aglio e appena imbiondisce aggiungere il pescespada tagliato a cubetti regolari. Sfumare il pesce con un po' di Agrodolce ponti. Intanto tagliare i pomodorini a metà e i peperoni Ponti a listarelle. Aggiungere tutto in padella e far saltare qualche minuto. Intanto appena l'acqua bolle mettere una bustina di zafferano e calare la pasta, aggiustare di sale e portare a cottura.
Scolare la pasta e far saltare in pagella con il sughetto.
Impiattare e spolverare con rucola fresca tritata.
Io, anzi noi, lo abbiamo trovato un piatto squisito e anche leggero.
Ovviamente è seguito un dolce buonissimo, ma questa è un'altra ricetta tornate a trovarmi e vedrete che bontà!!!

Se vi fa piacere vi invito a votare per la mia ricetta sulla pagina di Cuoco Di Fulmine, cercate la mia foto e cliccate mi piace.

SE vi va aggiungetevi alla mia pagina FB "L'arcobaleno di Sara" così non perderete neanche le prossime fasi della gara!

Questa ricetta può essere un ottimo piatto unico, in un regime dietetico, Date un'occhiata ai miei Menù Dieta

Sara

Pin It

14 commenti:

Che buoni Sara!!!! E come sai ho saltato il pranzo anche se mi sono concessa un piccolo toast! MI mancano i ,pomodori sennò stasera li avrei messi in tavola anche io :) MIlle baci

Wow, che ricettona appagante! Sì, proprio golose!
Buona serata!

mmm che buoni, io oggi ero sola a casa e ho mangiato solo un toast, potevi portarmene un piatto.
un bacio tua sorella.

@Viviana potresti provare la versione "bianca"
@Clara si è davvero appagante e deliziosa :-)
@Nahomi tu devi cucinarti anche se sei da sola!!! poi mica andare avanti a toast!!!

Veramente golose!!!!! :)))
Bacio e notte!

Mi piacciono i piatti così allegri e colorati ! Traspare ovunque il tuo arcobaleno di colori vitali ! :)

Che buono e appetitoso questo piatto!!! poi così colorato mette davvero allegria!!

beve essere proprio gustoso!!!

elisa
il fior di cappero

@Roberta: grazie :-)
@Cristina D: i piatti colorati mettono di buon umore!
@Ilenia: grazie:-)
@Elisa: molto gustoso!!! :-)

grazie a tutte per i commenti

Cara Sara, prima di tutto tanti auguri per il tuo anniversario! E' così bello leggere la tua dichiarazione d' amore per tuo marito.
Questa ricetta mi sembra davvero ottima, adatta a proporla per tutta l' estate. Quindi grazie di averla proposta. Ti voterò di sicuro, ma non sto su feisbùc:o) quindi vedrò le novità sul tuo blog.
Un abbraccio

@Carla: grazie per gli auguri!!!! I voti purtroppo sono validi solo su Fb :-) grazie del pensiero!!!

Una ricetta veramente golosissima!!
Brava mi piace tantissimo!!
Tanti Auguri per il tuo anniversario.. :)
Se ti va ti aspetto da me http://legolosecreazionidiluana.blogspot.it/
Un Abbraccio... :)

@Luana: grazie :-) Provala vedrai che delizia!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature