venerdì 28 giugno 2013

Che cos'è l'amor???



Che cos'è l'amor???
Recita così il verso di una canzone che mi ronza nella testa da qualche giorno.
Di quanti amori tristi mi hanno raccontato?
Quante lacrime ho visto versare...e al tempo ho versato?
Quanti amici ho consolato con il cuore infranto?
Ma anche quanta gioia...quante tenerezze e quanta felicità
E proprio in questi giorni uno dei miei amici mi ha chiesto: Che cos'è l'amor???
Non conosco una risposta valida per tutti.
Credo che ognuno di noi sappia che cos'è l'amore in cuor suo...nella sua vita.
Tutti gli amori valgono la pena di essere vissuti, per quanta sofferenza possano portare...ci doneranno di sicuro qualcosa di più forte e più intenso. Alcuni ti cambiano, altri ti fanno riscoprire chi sei. L'amore però deve sempre essere sincero... senza doppi fini e senza menzogne. L'amore è onesto.
Per me è quello strano sfarfallio nello stomaco quando penso al mio amato. E' la consapevolezza che quando lui entra nella stanza la luce è più intensa e non posso far a meno di sorridere. E' aver voglia di alzarsi presto al mattino per passare qualche minuto con lui prima che vada a lavoro.
L'amore è Raffaele.
Ma questa è solo la mia risposta.
E voi??? qual è la vostra risposta???
Aspetto di leggervi...e scoprire le altre mille sfumature di questo meraviglioso sentimento che muove il mondo.
 
E in una capriola veloce cambiamo argomento e passiamo alla ricettina semplice semplice di oggi.
 
                            sulla mia tavola tessuti GreenGate
 
PENNETTE ZUCCHINE COTTO E FINTA BESCIAMELLA
-70 gr pennette
-1 zucchina
-60 gr prosciutto cotto
-100 ml latte scremato
-1 cucchiaino di farina
-sale
-pepe
-noce moscata
-olio evo
 
Tagliare la zucchina a cubetti e saltatela con un cucchiaino d'olio evo. Cuocere la pasta e tagliare il prosciutto in listarelle lunghe e sottili.
In una piccola pentolina mettere un cucchiaino di olio evo e il cucchiaino di farina e unire, aggiungere piano piano il latte e portare ad ebollizione. Aggiustare di sale, pepe e noce moscata.
Scolare la pasta, saltarla in padella con le zucchine poi aggiungere la besciamella e le strisce di cotto.
Mettere in una pirofila e far dorare 5 minuti al forno!
Anche questa ricetta rientra nel mio Menù Dieta!
Pin It

5 commenti:

che cos'è l'amore? Bella domanda! La risposta è così lunga eppure non sarà mai esaustiva! L'amore è essere se stessi, senza veli, senza strategie (cosa che qualcuno di mio conoscenza usa), è sapere che se l'latro è al tuo fianco, insieme si può superare tutto. E' sorridere con lui, è... è... è... non finisce mai di essere più che di possedere :)
e facendo una capriola veloce ance io ti dico, che buono questo piattino mia cara! Mille baci

Viviana: hai ragione non può esserci una risposta esaustiva <3

l'amore per me sei tu!! è mamma che mi prepara la premuta di arance perchè nn mangio, è una passeggiata mano nella mano con Lello, l'amore è quello di kiki; Ita e Antonella che da amiche sono diventate sorelle...l'amore è un abbraccio forte, l'amore è avere intorno persone speciali.
buona giornata Sorellona.

Sara l'amore come tu stessa dici è indefinibile! i miei gattini e gli amici, questo è per me l'amore. a presto
Paola

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature