giovedì 6 giugno 2013

Farfalle al ragù di zucca

farfalle al ragù di zucca
Buondì!
siete in cerca di idee gustose per la vostra dieta, questo è il posto giusto, o almeno spero lo sia!
Qualcuna l'ha già letto, a qualcuna magari è sfuggito, sono a dieta e nella nuova rubrica MENU' DIETA sto cercando di raccogliere le ricette dei piatti che sto cucinando per fare in modo che il tutto non sia noioso. Questo regime è quello che dovrò seguire per tanto tempo, quindi meglio fare in modo che mi piaccia!!!! E poi avere tutto scritto qui, mi aiuta anche a tenere in mente le ricette sperimentate!
Da quando ho cominciato devo dire, questo è uno degli esperimenti più riusciti!

farfalle al ragù di zucca
Farfalle al ragù di zucca
- 70 gr farfalle
- 200 gr zucca
- sedano
- carota
- cipolla
- olio Extravergine d'oliva (per me Dante)
- pepe da macinare

Fare un trito di sedano, carota e cipolla e metterlo in una padella antiaderente con un cucchiaino d'olio evo. Aggiungere un filo d'acqua (con così poco olio sennò la cipolla non appassisce :-/). Tagliare la zucca a dadini e aggiungerla al trito, lasciar cuocere a fuoco basso e coperto per circa 20 minuti. Cuocere la pasta e intanto schiacciare con la forchetta ancuni dei cubetti di zucca e aggiustare di sale. Scolare la pasta e farla saltare con la zucca. Servire con pepe appena macinato :-)
Quando mangio pasta con le verdure, ho sempre anche un secondo, e ho preparato degli involtini di verza ripieni di carote, zucchine e pollo!!! A breve la ricetta! Stay tuned!
S
Pin It

8 commenti:

Trovi ancora la zucca cara? Io non la vedo più nel banco frigo....sigh! Piatto goloso mi ci ficco!
Un abbraccio
Vale

@Vale: tesoro, si si...il mio fruttivendolo ne porta ancora ed è davvero gustosa! grazie per la tua presenza assidua!!

ragu di zucca, bhe mi segno la ricetta visto che tra un pò anche io dovro cominciare a mangiar sano!!!!
ciao sorellona!!!
Nahomi

la zucca...uno dei miei pià grandi amori!!!!

Io per la zucca potrei fare follie, pertanto la tua ricetta mi fa gioire alla sola lettura!io vado pazza per le vellutate di zucca e patate e ogni volta mi piace aggiungere qualche Spezia per assaporarne il nuovo mix....ma la pasta rimane un must!
Ciao cara :-)

@Nahomi: è buonissimo sorella!!! appena vieni a pranzo qui lo faccio!
@Aria: si anch'io la amo!!!
@Giorgia: grazie!!! si anche io adoro la pasta!

Adoro la zucca, e questa ricetta sembra giustissima per questi tempi non esattamente da zuppa! bella ricetta.
ciao
Paola

fantastica come tutte le tue ricette light, appena torno dalla nutrizionista, comincio a cucinare le tue delizie anche io :) mille baci Sara!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature