lunedì 3 giugno 2013

Pranzetto cinese light!

Spaghetti saltati con verdure
Buon lunedì!
com'è andato il fine settimana? Io mio è stato proprio bello, ho visto alcune tra le mie persone preferite :-)
La povera dieta ha subito qualche attacco, ma quando si va a casa di una zia brava in cucina è davvero difficile resistere!! Da oggi però ovviamente ritorniamo sulla retta via, ritorno ai miei Menù Dieta  e anzi ci diamo un pò più dentro con cyclette!
Oggi voglio proporvi uno dei miei piatti preferiti, gli spaghetti saltati con verdure! Al ristorante cinese è una delle cose che ordino con maggiore frequenza e poi ne ho elaborato una mia versione casalinga, semplice e a mio gusto buonissima!

spaghetti saltati con verdure e pollo al limone

SPAGHETTI SALTATI CON VERDURE
 (per 1 persona)
- 70 gr spaghetti (io uso quelli integrali)
- 1 zucchina
- 1 carota
- una piccola lattina di germogli di soia
- salsa di soia
- sale 
- 1 cucchiaino d'olio evo (per me Dante)

Tagliare zucchina e carota a julienne. Cuocere gli spaghetti in acqua salata, e intanto in una pentola antiaderente con un filo d'olio saltare le verdure, bastano pochi minuti. Scolate la pasta, saltatela con le verdure e abbondante salsa di soia.
Per gustare questo piatto al meglio usate le bacchette cinesi!
Per secondo (dato che nella mia dieta è previsto) un buonissimo pollo al limone light.

pollo al limone light


POLLO AL LIMONE LIGHT
- 150 gr petto di pollo
- il succo di un limone ( io una dosette Polenghi)
- sale e pepe
- 1 cucchiaino di farina

tagliare il pollo a listarelle e metterlo in una ciotolina e versarci sopra il cucchiaino di farina. Scaldare una pentola antiaderente, mettere il pollo e subito dopo aggiungere il succo di limone, amalgamare tutto e lasciar cuocere a fuoco basso per 5 minuti, coperto. Se la salsa asciuga troppo aggiungere altro succo di limone.
Buon appetito
Sara

ps: sono a -2kg!

Facce contente di AMICI che assaggiano!!!



Pin It

15 commenti:

Un 'abbinata invitante e saporita...nonchè light che è un valore aggiunto, ciao!!!!

Il pollo al limone mi piace, ma è tanto che non lo faccio.
Complimenti per i 2 kg persi!

belle proposte, mi piace cucinare simil-cinese
baci
amelie

Mi è venuta fame benché abbia già pranzato!

@Mari e Fiorella: grazie!!
@Any: grazie, ma la strada è ancora lunga!
@Improbabile: provalo domani!!! ti piacerà!

Io mi mangerei tutto il pollo!!! Buono al limone!
Complimenti per il peso perso!!!!! :))
Bacio!

che buone le tue ricette Sara! hai fatto benissimo, in una dieta che si rispetti c'è sempre un giorno od un pasto free, ed è giusto goderselo, soprattutto con chi si ama :*

io nn ero tra quelle persone questo fine settimana uffy .. .. .. e nn ho mangiato per niente light...
me lo fai il pollo al limone appena vengo da te???
un bacino Tua sorella

@Vivi: hai ragione ogni tanto uno strappo ci sta tutto!
@NAhomi: si ma quando vieni???

Stasera ho il petto di pollo che mi attende. Al limone non l'ho mai fatto: è venuto il momento. Domandina: ma la farina l'hai buttata così nella pentola ? Immagino serva per addensare il succo: è così ?

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

mi piace molto questo pranzetto orientale, complimenti, mi sono unita ai tuoi lettori a presto ;)

@Enrica: grazie e benvenuta!!!

Tu non sai da quanto cercavo questa ricetta!!! La proverò al più presto, io ti ho conosciuto grazie a Kreattiva e sono diventata una tua follower, ti andrebbe di ricambiare? http://zuccherorosa90.blogspot.it/ =)

@Rita= spero di esserti stata utile!!! provati???

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature