giovedì 20 giugno 2013

Tulipani di verza ripieni

Buongiorno!!!
Come va??? Felici??? finalmente è arrivata l'estate e il caldo!! Lo posso ammettere pubblicamente?? io adoro l'inverno!!! ecco l'ho detto!
Si il sole mi piace e anche le belle giornate...ma il caldo, no...non lo sopporto.
Oddio, potendo starsene al mare tutto il giorno...si potrebbe anche sopportarlo bene :-)
Anche la cucina soffre il caldo...la mia almeno!
Ieri sera ho acceso il forno per preparare la cena, basta...ora se ne parla ad ottobre!!! una sauna! Le prossime ricette per il MENU' DIETA saranno fredde :-)
La ricetta di oggi è molto leggera.

involtini di verza
TULIPANI DI VERZA RIPIENI
- 2 foglie di verza
- 1 carota
- 1 zucchina
- 120 gr petto di pollo
- salsa di soia

Scottare velocemente le foglie di verza. Tagliare a julienne la carota, la zucchina e il pollo. Condire tutto con un po' di salsa di soia. Poi dividerlo nelle 2 foglie di verza e arrotolate per formare un involtino. Cuocere a vapore per 20 minuti!
Leggero e gustoso.
Queste dosi bastano per 2 piccoli involtini per una persona.

E voi cosa state cucinando con questo caldo?

Io sono in fissa con i gelati. Voglio fare qualcosa di buono e compatibile con la dieta...ho già qualche idea! Che poi a dirla tutta io non sono mai stata una gran golosa di gelato...ma con questo caldo nel pomeriggio arriva sempre quella voglia di qualcosa di fresco.
So che sto a dieta e certe cose non posso vederle neanche dallo spioncino, ma non sto facendo molti dolci (per le ragioni di cui sopra) e cerco di avere in casa dei dolcini da offrire ai miei piccoli ospiti (quando capitano da queste parti! Visto la temperatura tropicale, ho alcune merende in frigo e devo dire che i miei piccoli amici hanno gradito le merendine Freddi!


Abbracci a tutte voi e alla prossima ricetta!!!


Follow my blog with Bloglovin
Pin It

6 commenti:

Lo dico sempre che il petto di pollo di è simpatico perchè è molto versatile. L'hai nobilitato creando i tulipani !

La penso come te!!!!! L'ho detto oggi a mia figlia, bello il sole ma il caldo proprio noooo!!! Mi consolo...:))
Stupendi i tuoi tulipani! Un abbraccio!

io amo il caldo, preferisco sudare che battere i denti...
e finalmente lo posso dire fa caldooooooooooooo!!!!!
questa ricetta mmm potrei replicarla visto che anche io sto cercando di mangiare meno.
ma io tolgo la verza.
ciao..e vieni un poco a casa mia.

deve essere una vera bontà! A chi lo dici, e tu lo sai bene che non cucino da un pò. Chissà che stasera riprenda, io adoro la primavera ma come dici tu, se vivessi a mare, il discorso cambierebbe eccome! Tanti baci bellezza!

Io adoro le verze!!
E con questo post siamo a 10, di quelli che mi sono persa.. che pasticci sta combinando blogspot??

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature