giovedì 1 agosto 2013

Donuts..ma che bontà!!!



donuts

 

Quanto sentite caldo???
Io oggi ho seriamente rischiato l'autocombustione o liquefazione...insomma di morir dal caldo!!!!
Napoli è nelle mani di Caronte...che mi sta traghettando in un inferno caldissimo.
Ora ci vorrebbe una merenda fresca...tipo anguria a volontà!!!
Voglio condividere con voi una ricetta golosissima, che ho fatto qualche giorno fa, i DONUTS!!!

donuts
La ricetta l'ho presa da questo sito qui, perché ho perso quella che faccio solitamente.
Ok, anche questi buoni, ma la ricetta che avevo prima era davvero sublime, e appena la ritrovo ve la posto.
Intanto se vi va potete provare questa, vi lascio qui la traduzione in italiano :-)

donuts
Donuts
2  bustine lievito secco attivo
1/4 di tazza di acqua calda
1 1/2 tazze di latte tiepido
1/2 tazza di zucchero bianco
1 cucchiaino di sale
2 uova
1/3 di tazza burro
5 tazze di farina
1 litro di olio vegetale per frittura

Per la glassa
1/3 tazza di burro
2 tazze zucchero a velo
1 1/2 cucchiaini di vaniglia
4 cucchiai acqua calda o secondo necessità

PREPARAZIONE

Sciogliere il lievito l'acqua calda e lasciar riposare per 5 minuti.

In una ciotola capiente, mescolare il lievito, latte, zucchero, sale, uova, burro e 2 tazze di farina. Mescolare per qualche minuto a bassa velocità, o con un cucchiaio di legno.

Unire il restante della farina 1/2 tazza alla volta, fino a quando l'impasto non si stacca dalla ciotola. Impastare per circa 5 minuti, o fino a che liscio ed elastico. Mettere l'impasto in una ciotola unta e coprire. Mettere in un posto caldo a far raddoppiare di volume. L'impasto è pronto, se lo toccandolo con un dito rimane il rientro.

Girare l'impasto su una superficie infarinata e stendere delicatamente per 1 cm spessore. Tagliare con una taglia ciambella infarinata (o con un bicchiere). Lasciate che le ciambelle lievitino ancora fino al doppio, coperte con un panno.
 
donuts
 
Preparare la glassa sciogliendo il burro in una casseruola. Mescolare zucchero a velo e la vaniglia fino a che diventa liscio.
Scaldate l'olio in una padella pesante. Friggere le ciambelle nell'olio caldoGirare le ciambelle appena salgono a galla. Quando le ciambelle saranno dorate su entrambi i lati fino a doratura. Togliere dall'olio caldo, scolare su una gratella. Immergere le ciambelle nella glassa e posizionare su rastrelliere per drenare l'eccesso.

Io ne ho fatte metà con la glassa e l'altra metà le ho coperte di cioccolata sciolta.
sopra ho usato codine di zucchero, granella di zucchero e granella di nocciole (eurocompany).
 
Ora capisco che fa troppo caldo per provare...ma la ricetta può tornare utile!
Sara


ps= ne approfitto per ricordarvi che mancano pochi giorni alla chiusura del mio Giveaway!!!

 
 
Pin It

17 commenti:

qui in realtà oggi ha piovuto e l'aria si è un pò rinfrescata...adesso si sta proprio bene!!
la ricetta sarà utilissima appena il caldo soffocante lascerà posto a temperature piu gradevoli!!
a presto!

buoni i tuoi donuts, ceto che pasienza farli...
qui a caseta oggi è stata una caldissima giornata.
un bacio

Che bell'aspetto!... Certo friggere coi 40° non è divertente, speriamo che non duri!

Buonissimi ma aspetto la tua ricetta!!!!! :))
Bacio e notte!

Ciao Sara, che meraviglia!!!
Mio marito li adora, era un sacco che cercavo una ricetta affidabile!
Ora che ci penso, è tantissimo che non mi appaiono i tuoi post nella lista dei blog che seguo. Ora mi faccio un giro, mi sa che me ne sono persi un sacco..

@Barbara= sono troppo gelosa della frescura sappilo!!! :-) quando la provi fammi sapere!
@Nahomi= si ci vuole un po' di pazienza ma non ti manca!!!
@Tine= benvenuta!!! si per farli ci vuole un momento di fresco :-)
@Roberta= spero di ritrovarla presto!
@Phaedra= come non ci sono i miei aggiornamenti!?!?! disservizi della rete!!! comunque mi fa piacere la tua visiata!!!! tuo marito è un intenditore!!

Mmm... Quante cose buone si trovano sempre qui da te!
Buona estate.
Silvia

Se può consolarti...fa caldo anche qui! Ma questa ricetta è davvero super! Bravissima sono perfette!

Anche qui si muore e giusto per stare meglio, stasera ho acceso pure il forno!!
Che buoni i Donuts!!! Mio figlio li adora!!
Per ora salvo questi ma aspetto la tua ricetta collaudata!!
Un bacione e buona serata
Carmen

Io sempre tantissimo Sara, ma una donut alla Homer Simpson me la mangerei di gusto.
Nel frattempo, se sei di passaggio, fermati da me, ho da consegnarti un regalo:
http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/07/premio-blog-100-affidabile.html
Vale

@Silvia= grazie :-)
@Chiara= grazie :-)
@Ilenia= qui il caldo sembra darci una tregua!!
@Carmen= spero di trovarla quanto prima!!
@VAle= ma grazie per aver pensato a me!!!! <3

Devo essere fantastici! nulla da invidiare alle ciambelle di Homer!
Ciao
Paola

i donuts di homer simpson che buoni!!!!

@Paola e Mimì= grazie :-) I prossimi li faccio rosa, proprio come quelli di Homer!

Sweet!!!! I love the bees too :o)xxxx

non so se accetti premi, ma se ti va uno ti sta aspettando sul mio blog ciao a presto

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature