lunedì 2 settembre 2013

La magia dell'ago e zucca light

Buongiorno a tutti!!!
La temperatura finalmente ci ha concesso una tregua e io ne ho approfittato per tornare ad uno dei miei hobby preferiti, il ricamo. Passano gli anni, cambiano gli interessi, ma il fascino che ago e fili esercitano su di me resta invariato.
Sto finendo un ricamo natalizio che ho cominciato per mia sorella :-) (per chi non lo sapesse, la lanciato un Giveaway, passate da lei!!!)
Sono contenta di aver spolverato l'ago, anche perché a brevissimo partirà una SAL a cui mi sono iscritta, quello della cara amica Cristina. Ricameremo un meraviglioso Lizzie Kate, il "double flip living with charm"

Qualcuna tra le amiche cuochine si interessa al ricamo???
Ma ora veniamo alla parte culinaria di questo post...la zucca!!! Io la adoro, e la mangerei tutti i giorni (avete mai provato un ragù di zucca?), ma d'estate fare una zuppa non è esattamente il massimo, così ho optato per un piatto più fresco, ma ugualmente buonissimo!!!

pesto di zucca

                            SULLA MIA TAVOLA GREENGATE

LINGUINE CON PESTO DI ZUCCA E GRANA
- 70 gr linguine
- 150 gr zucca
- aglio
- 30 gr grana (per me Lodigrana, Bella lodi)
- sale e pepe
- un cucchiaino d'olio evo
- pinoli una manciata

Dopo aver pulito la zucca, ridurla a dadini e saltarla in padella con uno spicchio d'aglio, allungando un po' d'acqua se necessario.
Intanto metter su la pentola per la pasta!
Quando la zucca sarà morbida, passarla al minipimer con il grana grattugiato e i pinoli. Aggiustare di sale e pepe.
Una volta cotte le linguine, saltare in padella e mantecare con il pesto di zucca!
Impiattare e usare sfoglie di grana per accompagnare in piatto (io Raspadura).

                             SULLA MIA TAVOLA GREENGATE

Questo piatto entra a far parte dei menù dieta, si possono risparmiare alcune Kcal evitando i pinoli.
Buon appetito!!!
Sara

Pin It

16 commenti:

Grazie,sarà una delle ricette che proverò presto..nuove ricette per le diete sono sempre comode..dato che ho deciso di perdere peso...

anche io faccio sempre le tagliatelle così! ma davvero è tua sorella?????????

MMM da provare la ricetta in effetti zuppa di zucca in estate non è proprio ideale.
Brava Sara e grazie ancora.
bacioni

Ah, conosco il blog di tua sorella! :)
Comunque, ottime linguine . Amo la zucca ** non posso proprio resistere..sai...non mi sono saziata per niente a pranzo..quindi..c'è ancora posto per un secondo primo piatto!! :D ahah
un abbraccio
Incoronata.

@Daniela79= felice di esserti utile!!!
@Aria= si si, Nahomi è davvero mia sorella!
@Barbara= fammi sapere che ne pensi!!
@Inco= si anch'io fare uno spuntino ora iihhh

Sei bravissima Sara, hai proprio le mani d'oro!!
Complimenti davvero!!
Un bacione e buona serata
Carmen

Sara mi piacerebbe molto saper ricamare, magari un giorno imparerò, intanto mi gusto la tua bella ricetta.
buon sabato
Paola

ho appena scoperto il tuo blog
e sono rimasta incantata dalle tue creazioni :)
ti seguo,passa a trovarmi se ti va

un saluto

http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

io adoro la zucca, fatta in tutti i modi.

E pensare che quando ero piccola non la volevo vedere nemmeno in cartolina. Così come i cavolfiori e adesso mi piacciono un sacco.

(spero che anche per mio figlio sarà lo stesso..)

dimenticavo.. per me il ricamo è come lo scrapbooking e lo stile shabby.
Vorrei ma non posso.

Mi piacerebbe però imparare.

Ma che buone queste linguine! Ma che bello... ti piace ricamare? Io l'adoro! Passo anche da tua sorella ma intanto mi segno da te come followers! A presto

@Carmen= ma grazie mi fai arrossire :-)
@Paola= grazie della visita, vedrai che se ti impegni riuscirai :-)
@Lemon= benvenuta!
@Sabrina= anch'io amo i cavolfiori :-)!!! per lo scrapbooking, il ricamo etc...magari ti serve solo un po' di tempo per provare :-) se servono consigli fischia!
@Serena= benvenuta!

Davvero un bel blog, arrivo da fb, ti seguo con piacere
ciao
Donatella

siiiiiiii arrina il mio pannellino di natale faccio già posto a casa!!!!!!
ihihihihihihihihih
io felice!!!
:-)

@Nahomi= ovviamente in bella mostra!!!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature