lunedì 9 dicembre 2013

Noccioli di pesche dolci

noccioli di pesche dolci

Buongiorno,
fatto l'albero???? Io no, sono tradizionalista, preferisco aspettare l'otto dicembre.
Domani monto l'albero, prendo gli addobbi così che domenica è tutto pronto per decorarlo. Cioccolata calda, un disco nel giradischi e le persone che amo.
Ma ora con una giravolta cambiamo argomento.
Vi ricordate quando ho postato le Pesche Dolci e vi dicevo di non buttare tutta la parte di biscotto grattata dall'interno???
Ecco, oggi vi spiego come usare le "bricioline"!
Ne facciamo Noccioli di Pesche.
La ricetta è mia, non ci sono dosi precise perché ho improvvisato.

                                             Sulla mia tavola ceramiche GreenGate
noccioli di pesche dolci


Noccioli di Pesche
-briciole conservate scavando le pesche dolci
-burro morbidissimo di buona qualità 100gr
-cacao in polvere circa 3 cucchiai
-zucchero a velo 2 cucchiai più quello per la copertura

In una terrina capiente setacciare lo zucchero e il cacao. Incorporare il burro quasi fuso. Aggiungere le briciole e impastare tutto insieme con l'aiuto di un cucchiaio di legno, o delle mani.
Fare delle palline piccole come i noccioli che si trovano nelle pesche e passarle nello zucchero a velo.
Lasciar riposare in frigo per almeno 2 ore.

In un colpo solo vi troverete ad offrire ai vostri ospiti due dolci diversissimi e gustosi!

buona giornata
Sara
Pin It

6 commenti:

mangiati mangiati mangiati
aspetto che li prepari ancora.
un bacino

Ciao sara, a casa mia, per la prima volta, alberello e decorazioni erano già pronte il I dicembre!! Ottima l'idea di utilizzare anche le bricioline per fare i noccioli e servirli assieme alle pesche! ti auguro buon w-end .. è sempre bello preparare l'albero e vestire la casa a festa!

Io invece albero, presepe e quant'altro li allestisco sempre la prima domenica di avvento. Certo che mi ricordo la ricetta delle peschi e dolci ! Se queste palline le infilzi nei bastoncini...ecco fatto i cake pops !

Riciclo e fantasia, un binomio che non si smentisce mai.
E se li ricoprissi con cioccolato fondente?
Ciao

@Nahomi= dopo Natale!
@Serena= ora anche a casa mia c'è l'albero :-) Buona settimana
@Cristina= si potrebbe essere un'idea!
@Barbara= vengono bene, ma io non avevo tempo!
@Aria= ricetta furba! grazie!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature