martedì 25 febbraio 2014

Scaldacollo Handmade

scaldacollo uncinetto

Buongiorno a tutti,
oggi c'è una bellissima giornata di Sole, l'aria è fresca e c'è un buon disco che mi fa compagnia.
Mi preparo una tazza di thè e mi concedo un giretto sui vostri blog!!!
Mi piace leggervi, prendere ispirazione e scoprire cose nuove.
Proprio in uno di questi giri, un paio di settimane fa, sul blog della mia amica Maria, Un punto e una croce, la mia attenzione è stata attirata da un bellissimo scaldacollo che Maria aveva confezionato per se (grazie per l'ispirazione Maria!). Un click al link del modello della Drops, e 30 minuti dopo ero già con le mani in azione. 

Ho scelto la lana e ho realizzato il mio facilissimo scaldacollo.


scaldacollo coprispalle uncinetto

E' la prima volta che con l'uncinetto faccio qualcosa per me, e soprattutto qualcosa di "indossabile", fino ad ora mi ero data solo a piastrelline, copertine, e piccoli decori.
Ve lo confesso, la soddisfazione è grande!!!
Ieri l'ho indossato su un cappotto nero e al ristorante una ragazza si è avvicinata per chiedermi dove l'avevo acquistato, perché gli piaceva!!!! Il mio ego ha avuto una bella ricarica ihihhh
L'ho trovato davvero di facile esecuzione e molto rilassante! Ho impiegato circa 3 sere per completarlo, tra uno sguardo ai blog e uno alla tv.
Se ce l'ho fatta io, possono tutti!
Buona domenica.

Sara

ps: cosa mangiate di buono??? Io paccheri alla rana pescatrice (nei prossimi giorni pubblicherò la ricetta!)e una piccola minuscola fetta di torta di mele :-)
Pin It

25 commenti:

siiiii, brava Sara anche io ieri l'ho indossato e devo dire che fa una bella figura ;) son felice
Bacio
Maria

@Maria= grazie!!!! per l'ispirazione e per il complimento! buona domenica

Ciao Sara, che brava!!! Adoro gli scaldacollo, ne faccio un grande uso e sarebbe un sogno farne uno con le mie manine ma non sono davvero capace quindi mi limito ad acquistarli!! Buona domenica e ancora complimenti!

@Serena=prova vedrai che tutto sommato è semplice!!! ciao

Bello bello bello sei stata brava e io non mi cimento proprio aspetto che sia tu a farmene uno!!! Un bacino tua sorella

@Nahomi= in realtà l'ho anche già cominciato :-P

siiiiiiiiì! anche io mi lascio sempre ispirare dal sito Drops! che brava sei stata. felice settimana
amelie

@Ita= grazie tesoro!
@Amelie= ci vorrebbero 3 vite per uncinettare tutto quello che vorrei!!! grazie

molto molto carino ... lavorando al computer poi un scaldacollo e veramente indispensabile :)

Ma è bellissimo Sara!!!
Sei davvero brava, io invece sono proprio negata per queste cose!!!
Un bacione e buona serata
Carmen

E' adorabile! Sei davvero molto brava, invidio chi ha queste capacità :)
Un abbraccio

@Sasha= grazie :-)
@Carmen= grazie! prova vedrai che è più semplice di quel che pensi!
@Ann= grazie :-)

che brava, io è grassa se riesco ad attaccare un bottone!!!!

Ci credo che ti hanno chiesto l'origine: è davvero di grande effetto!!! Complimenti! ^_^

@Chiara= anch'io non sapevo neanche da dove cominciare, poi piano piano...una catenella alla volta ci sono riuscita!
@Carla= grazie :-)

Veramente bello il tuo scaldacollo e soprattutto utile in questo periodo di influenza, ne so qualcosa
Ciao
Norma

@Norma= benvenuta!!! grazie per i complimenti! Anch'io lo trovo molto utile contro il freddo, soprattutto a star sedute per tante ore!

Ciao Sara, how beautiful scarf! Lovely color too!
Have a fabulous day!
Baci from Portugal,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com

@Ana= Thanks you for visit.
thanks for the compliments

Ciao è da anni che non tocco un uncinetto, ma mi piaceva un sacco usarlo. Adoravo fare lavoretti con il cotone, ma non con la lana e tu mi hai fatto venire voglia di copiare il tuo scaldacollo e riprovarci. Grazie e un bacio
Paola

@Paola= che bello averti messo la voglia!!! dai fallo!

Ma hai proprio delle mani d'oro!
Sai fare tutto ^^ è bellissimo!

Ammiro tanto chi ha manualità di questo genere. Ai tempi del liceo mi facevo i migliori a ferri e mi davano un sacco di soddisfazioni. Poi il tempo si è ristretto e la passione per la pasticceria se l'e assorbito. Ma se lo ricevessi in regalo, un scalda collo così lo porteri con vanto !

@Sabrina= grazie, diciamo che "mi lancio"!
@Cristina= grazie!!! i maglioni??? sai che bello! io non c'arrivo ai maglioni...troppo complicato per ora

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature