venerdì 12 settembre 2014

Pasta alla greca di Marco Bianchi

pasta alla greca

Buongiorno a tutte,
la mia "ricerca" sulla giusta via della nutrizione prosegue. Sto cercando di calibrare la cosa su di me, i miei bisogni e il mio corpo.
Durante il cammino, mi sono imbattuta negli scritti e nel blog di Marco Bianchi (sono certa che non ha bisogno di presentazione!!!) e sbirciando tra le sue ricette e i suoi meravigliosi consigli mi sono imbattuta in questa deliziosa ricetta.

Mi sono procurata gli ingredienti e ne ho fatto una mia versione sostituendo alcuni ingredienti secondo disponibilità del mercato e le mie preferenze. 
Per quella originale di Marco, seguite il link QUI.


pasta con yogurt greco

PASTA ALLA GRECA 

180 g di pasta integrale
120 g feta
2 melanzane
6-8 pomodori ciliegini
6-8 olive verdi dolci
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai yogurt greco
rucola
sale e pepe

Mettere l'acqua per la pasta sul fuoco. Tagliare le melanzane a dadini e ripassarle in padella con un filo d'olio e un po' d'acqua.
Intanto tagliamo i pomodorini, la feta e le olive in una ciotola. Cuocere la pasta e una volta scolata condirla con lo yogurt greco. Mischiare tutto nella ciotola, aggiustare di sale e pepe. Fare un letto di rucola nel piatto e accomodarci la pasta sopra.

pasta alla greca Marco Bianchi

Date un'occhiata a questo buonissimo piatto e godetevi il pasto con qualcuno di buona compagnia!

Io e mio marito l'abbiamo molto apprezzata.





Pin It

18 commenti:

Dove leggo Marco Bianchi mi fiondo perché mi piace la sua cucina salutare ma gustosa, difatti vorrei regalarmi il suo ricettario, ma rimando spesso, intanto leggo e gusto la tua proposta! Grazie Sara!

P.S. Il libro che stai leggendo è uno dei miei preferiti, a giorni pubblico la torta al cioccolato che si trova alla fine e che Maddy .....ops.....non so se hai finito di leggerlo, no voglio anticiparti nulla......ma ti dico solo che per me è un mantra nelle intenzioni! ^_^ <3

@Vale= il libro l'ho finito da un po' ma mi dimentico di cambiare la foto sono pessima!!! quindi tranquilla niente spoiler! Anch'io adoro Marco, è bravissimo!!!!
non vedo l'ora di vedere la torta di Maddy!!!!

urca... mi manca sllo lo yogurt greco e poi la provo ^_^
bella &buona ^_^

devo capire chi è questo signor Bianchi, scusate la mia ignoranza. Intanto grazie per la ricetta!
amelie

L'originale di Marco Bianchi ancora non l'ho letta, ma la tua mi sembra proprio deliziosa :-)
grazie per averla condivisa con noi e ne approfitto per ringraziarti dei tuoi sempre dolcissimi complimenti che lasci sul mio blog.
Un abbraccio.
Emanuela

Mmmm buona anche per me che sono vegetariana .... Un abbraccio chiara

@Carla= non te ne pentirai!!!
@Amelie= se segui il link finisci sul suo blog, è un buon punto di partenza!
@Simona= si si, provala è squisita!
@Emanuela= te li meriti!!! grazie anche a te
@Chiara= è uno dei pasti che ho introdotto quando ho deciso di calare la quota di carne che consumo!

Che bel piatto di pasta Sara!!
Super gustosa, verdurosa e colorata proprio come piace a me!!!
Un caro abbraccio e buon fine settimana
Carmen

@Carmen=sapevo che avresti apprezzato questa ricetta!!! Buon fine settimana!!!

un piatto gustoso e preparato con tante buone verdure, mi piace! Un abbraccio SILVIA

@Silvia= grazie, è buonissimo, provalo!

Bravissima Sara, deve essere ottima!

E (te lo scrivo qui) la caramellata mi piace ancora di più.

Finalmente oggi ho trovato l'occasione di fotografare il tuo copritazza! E' arrivato il Suo momento.

Un bacio ^_^

Sono passata per un saluto!!!
Tutto bene Sara???
Un caro abbraccio
Carmen

Adoro yougurt greco, devo assolutamente provare questa ricetta!

Sofia

eccomisofia.blogspot.it

Tanti cari auguri per un sereno e sfavillante 2015 Sara!!!
Un mega abbraccio
Carmen

Lo yogurt no perchè non mi va giù nemmeno l'odore, ma l'idea della feta e delle melanzane mi piace assai.

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature