giovedì 19 maggio 2016

Ora sono una mamma blogger?

l'arcobaleno di Sara

Tanto tempo fa mi è stato chiesto se il mio era un foodblog e io ho risposto "no. L'arcobaleno di Sara è solo il mio blog."
C'è stato il momento punto a croce, il momento uncinetto, il momento "cuciniamo come se non ci fosse un domani" e ora è IL MOMENTO. 
Ora sono mamma...da 1 anno e 21 giorni, e il mio blog si adeguerà anche a questo.
Tempo per aggiornare 3 volte a settimana???? E dove lo prendo???
Il tempo libero è quello per fare una doccia, una lavata ai capelli. Il resto del tempo è solo per lei. 
Quando diventi mamma la vita cambia, davvero.
Sapete io non ci credevo.
Mi sembrava che le neo mamme la facessero un po' lunga con questa storia del "non ho tempo"....poi ho capito è solo l'espressione che è sbagliata, a volerlo il tempo libero c'è, lo si può avere. Si paga una baby sitter, si mollano i pargoli ai nonni, zii e parentado tutto che muore dalla voglia di spupazzarseli...la verità è che non lo vogliamo questo tempo libero. IO non lo voglio. Ora voglio essere la sua mamma. Voglio godere di ogni gridolino. Prendere per me tutte le sue carezze. Perdermi nel suo profumo e mordicchiare le sue gambette. Voglio guardarla conquistare il mondo e afferrare la vita a piene mani.
Ci sarà tempo per tornare a fare le "mie cose", sicuramente, ma questi momenti con lei sono troppo preziosi e poi non possono attendere.
Essere la sua mamma mi ha reso una persona migliore, mi ha arricchita (oddio non per davvero, sapete quanto costa mantenere questi cuccioli d'uomo?!?!!?).
Io ho desiderato essere mamma. L'ho aspettato. L'ho cullato come desiderio nel mio cuore e ora voglio fare del mio meglio. Ogni giorno.
Voglio ringraziare tutte le mie Blogamiche, quelle che in quest'anno di silenzio mi hanno contattata per e-mail, su fb o altro e mi hanno dimostrato che chi vuole esserci c'è. 
Tutto questo per arrivare a dire che...son tornata e mo son cavoli vostri!!!!


Pin It

2 commenti:

benritornata!!!" essere mamma è un grandissimo impegno e va a fasi: quando i bambini sono piccoli, come dici tu, si fa fatica a ritagliare tempo decente anche solo per una doccia (io non sarei mai e poi mai riuscita a mantenere un blog) quando sono più grandi ci sono i compiti, più grandi ancora e in parte indipendenti si ritrova un po' di tempo per se stesse ma aumentano tantissimo le preoccuapzioni...cara mia.. non si finisce mai :-)

la penso esattamente come te, sai?!
il tempo c'è, è che ognuno decide come gestirlo e dedicarlo ai nostri cuccioli (ove possibile) è un investimento affettivo <3

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature